Tel: +39 3334600767 | segreteria@wempark.org
ven 18 nov
|Centro Pecci
Marketing Automation tra Phygital e Multichannel: la tecnologia al servizio della customer experience e dei piani Mktg
Quali canali presidiare per rendere più efficiente il lavoro? Esiste un metodo pratico per controllare le performance dell'omnicanalità?

Orario & Sede
18 nov 2022, 16:00 – 18:00
Centro Pecci, V.le della Repubblica, 277, 59100 Prato PO, Italia
L'evento
INTRO
In occasione dei festeggiamenti per i 30 anni di attività del PIN - Polo Universitario Città di Prato, WeM_ParK, laboratorio di marketing digitale del PIN, organizza in collaborazione con t.bd, digital service agency per la trasformazione digitale, un evento gratuito per aiutare le imprese ad esplorare la dimensione digitale per formulare strategie multicanale. L'evento si terrà presso il Centro per l'arte contemporanea Luigi Pecci il 18 novembre 2022 dalle 16.00 alle 18.00.
EVENTO
Marketing Automation tra Phygital e multichannel: la tecnologia al servizio della customer experience e dei piani marketing.
Quali canali presidiare per rendere più efficiente il lavoro?
Esiste un metodo pratico per controllare le performance dell'omnicanalità?
La continua alternanza fra canali fisici e canali digitali ha tolto qualsiasi linearità ai customer journey, mentre gli utenti si aspettano esperienze sempre più personalizzate ma al contempo rispettose dei propri dati e di come vengono raccolti e utilizzati.
Dunque, le aziende, se vogliono emergere in un mondo così complesso, devono rimettere in discussione a livello trasversale tutte le loro contact strategies, e in questo la tecnologia può fare la differenza.
La diversificazione e profilazione dei canali e delle fonti di dati consente di strutturare una customer experience completa e personalizzata che può portare i Brand a superare con efficacia un’epoca in cui il contesto fisico e quello digitale non sono mai stati così connessi.
Un altro fattore che deve spingere i professionisti del marketing a rivalutare nuove strategie per attrarre e ingaggiare i propri clienti è la progressiva scomparsa dei cookie di terze parti.
Anche in questo caso, la personalizzazione dei canali e dei contenuti diventa fondamentale per costruire dei customer journey di prima parte efficaci e in linea con le attese di coloro che vogliono vivere una customer experience completa.
Parleremo di:
- t.bd: chi siamo e qual è il background della nostra agency;
- Le nuove strategie di contatto;
- Canali: mappatura, quali scegliere, come integrarli;
- Journey: obiettivi Vs Touchpoint come e quali flussi ha senso creare;
- Casi/esempi su clienti che hanno avuto successo.
PERCHÈ PARTECIPARE?
- Per apprendere nuove strategie per fidelizzare i clienti.
- Per acquisire nuove conoscenze attraverso casi di successo.
- Per creare un momento di networking tra le imprese del territorio.
- Per festeggiare insieme i 30 anni della fondazione del PIN-Polo Universitario di Prato.
SPEAKER
Elisabetta Bruno, Chief Marketing Officer t.bd, si occupa di guidare il posizionamento aziendale e coordinare la strategia di marketing e comunicazione con l’obiettivo di accrescere la competitività nei mercati esistenti e identificare nuove opportunità.
AGENDA
16.00-16.15 - introduzione Prof. Inc. Danio Berti, Direttore WeM_ParK - Laboratorio universitario per il marketing e le tecnologie IC
16.15-17.15 - intervento Elisabetta Bruno, Chief Marketing Officer t.bd
17.15-17.30 - Q&A
17.30-18.00 - brindisi e networking
EVENTO GRATUITO - RISERVATO ALLE AZIENDE
ORGANIZZATORI
WeM_ParK: nasce con l’obiettivo di facilitare e sostenere la ricerca scientifica nell’ambito della disciplina di marketing applicata alle tecnologie dell’informazione e comunicazione. Si propone di divulgare la cultura digitale sia verso il mondo accademico che quello delle imprese attraverso la promozione e la realizzazione di corsi di alta formazione. Il Laboratorio nasce con la denominazione di «parco» perché intende essere un luogo aperto, dove la ricerca applicata viene condotta non per le imprese ma con le imprese, dove la contaminazione dei saperi e delle idee genera conoscenza, dove l’approccio multidimensionale ai problemi di marketing consente continuamente di esplorare e comprendere le nuove frontiere di questa economia in forte cambiamento - www.wempark.org
PIN - Polo Universitario Città di Prato: realtà innovativa di Prato, che unisce e collega tre mondi diversi: Ricerca e Servizi alle Imprese, Master e Corsi di Alta Formazione, Corsi di Laurea. La mission del PIN è creare connessioni con il tessuto economico e politico locale per creare nuove prospettive, dare vita a ricerche, costruire relazioni e rispondere alle esigenze del mondo del lavoro - https://www.pin.unifi.it
t.bd: Digital Service Agency che si occupa di progetti orientati a soddisfare le necessità di comunicazione e trasformazione digitale - https://www.tbd.it/chi-siamo/
CONTATTI
e-mail: segreteria@wempark.org
tel: +39 3334600767